Slide background

“Un vecchio adagio dice che
una visione senza un piano è un sogno
e un piano senza una visione è un incubo:
in Italia siamo riusciti, negli ultimi 20 anni,
a fare entrambe le cose.”

PIETRO COLUCCI

Slide background

“Siamo convinti che un'impresa
che investe correttamente in presidi ambientali
sia, alla fine, meno rischiosa
anche per chi concede credito.”

CITAZIONE DA INTERVISTA A NUOVA FINANZA

Slide background

“L’efficienza energetica è un tema
sul quale il sistema Paese dovrebbe concentrarsi,
avviando le realtà italiane a diventare smart grid.”

DALL'INTERVENTO AL FORUM QUALENERGIA 2015

Slide background

“ Il futuro di tutti passa attraverso
una presa di coscienza consapevole,
la condivisione e la partecipazione
di tutte le parti coinvolte
nel processo energetico dalla produzione
al consumo”.

DALL'INTERVENTO AL FORUM QUALENERGIA 2015

Slide background

“Da imprenditore sono abituato a essere pragmatico, ma sono anche sostanzialmente un sognatore.
E questo mi è servito.
Una visione di scenario proiettata verso un futuro diverso e la capacità di immaginare che il cambiamento sia un’opzione possibile,
nonostante i forti interessi economici coinvolti,
sono requisiti indispensabili
per operare nella green economy.”

CITAZIONE DA INTERVISTA A BUSINESS PEOPLE

In questa sezione sono riportati gli ultimi aggiornamenti relativi a eventi, convegni e iniziative riguardanti Pietro Colucci.
Gli articoli sono divisi in base a tre categorie: Green Economy, Finanza e Sostenibilità.
Ogni articolo ha anche specifici tag che ne mettono in evidenza i temi principali. In questo modo è possibile scegliere di navigare all’interno della sezione cliccando sulle categorie oppure sui tag indicati, personalizzando il proprio percorso di lettura.

14/05/2016  - Pietro Colucci ha partecipato a una delle tavole rotonde allestite per il dibattito sull’energia rinnovabile al Festival dell’Energia. “Energy to come: il diritto al futuro” è il tema individuato per la IX Edizione del Festival dell’Energia che si è tenuto a Milano il 12-13-14 maggio.

La prima giornata di lavori del Forum QualEnergia è stata dedicata al tema “Le nuove politiche energetiche in vista del 2030”, in preparazione di COP21 di Parigi che si terrà tra il 30 novembre e l’11 dicembre 2015. All’incontro hanno partecipato alcuni protagonisti dello scenario green italiano – a partire dal ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti – tra cui Pietro Colucci (Presidente di Innovatec e del Gruppo Waste Italia).

13 Marzo 2015 – Presentazione del rapporto Waste End, documento dedicato alla gestione sostenibile dei rifiuti. All’incontro hanno partecipato alcuni esponenti del panorama dei rifiuti e dell’ambiente, si è tenuto presso la sede di EXPO 2015. Oltre a Pietro Colucci, Amministratore Delegato di Kinexia, hanno partecipato Ermete Realacci, Presidente della Fondazione Symbola e l’Assessore all’Ambiente presso il Comune di Milano Pierfrancesco Maran.

26 Novembre 2014 Roma - Pietro Colucci ha partecipato come relatore al forum organizzato da Legambiente, La Nuova Ecologia e Kyoto Club. Il VII Forum “QualEnergia?” ha visto incontri con esperti di settore, giornalisti specializzati e docenti universitari. Un’occasione di confronto tra istituzioni, mondo della ricerca e aziende sui temi della sostenibilità e delle fonti rinnovabili che si è rivelato ricco di riflessioni e spunti stimolanti.

18 Novembre 2014- VedoGreen ha premiato 30 aziende d’eccellenza nel settore Green tra cui Innovatec di Pietro Colucci. Innovatec ha ottenuto un riconoscimento per l’eccellenza nei settori dell’efficienza energetica e delle reti intelligenti. VedoGreen è una società dedicata alla crescita e al sostegno delle aziende green, a novembre ha organizzato “Aspettando EXPO 2015, Green Economy 2.0” per premiare le imprese più innovative del settore.