Slide background

“Un vecchio adagio dice che
una visione senza un piano è un sogno
e un piano senza una visione è un incubo:
in Italia siamo riusciti, negli ultimi 20 anni,
a fare entrambe le cose.”

PIETRO COLUCCI

Slide background

“Siamo convinti che un'impresa
che investe correttamente in presidi ambientali
sia, alla fine, meno rischiosa
anche per chi concede credito.”

CITAZIONE DA INTERVISTA A NUOVA FINANZA

Slide background

“L’efficienza energetica è un tema
sul quale il sistema Paese dovrebbe concentrarsi,
avviando le realtà italiane a diventare smart grid.”

DALL'INTERVENTO AL FORUM QUALENERGIA 2015

Slide background

“ Il futuro di tutti passa attraverso
una presa di coscienza consapevole,
la condivisione e la partecipazione
di tutte le parti coinvolte
nel processo energetico dalla produzione
al consumo”.

DALL'INTERVENTO AL FORUM QUALENERGIA 2015

Slide background

“Da imprenditore sono abituato a essere pragmatico, ma sono anche sostanzialmente un sognatore.
E questo mi è servito.
Una visione di scenario proiettata verso un futuro diverso e la capacità di immaginare che il cambiamento sia un’opzione possibile,
nonostante i forti interessi economici coinvolti,
sono requisiti indispensabili
per operare nella green economy.”

CITAZIONE DA INTERVISTA A BUSINESS PEOPLE

In questa sezione sono riportati gli articoli riguardanti Pietro Colucci pubblicati sulle testate nazionali, internazionali e locali.
Gli articoli sono navigabili attraverso la selezione della testata giornalistica oppure selezionando il tag di riferimento, personalizzando il proprio percorso di lettura.

Sole 24 Ore 04 Maggio 2016 - Un aumento di capitale pari al doppio della capitalizzazione e un nuovo piano industriale per sedersi al tavolo dei creditori a rinegoziare un bond che sta affossando i conti del gruppo. Waste Italia prova a riemergere dopo i conti 2015 che vedono 39 milioni di perdite (rispetto al rosso di 29,5 milioni del 2014), su un fatturato di 133 (raddoppiato rispetto ai 64 milioni dello scorso anno), e un Ebitda comunque in forte crescita 36,5 (23,4 milioni nell’esercizio precedente).

Sole 24 Ore - 22/12/2012 - Kinexia stringe un accordo con Todini nel campo dell’utilizzo energetico dei rifiuti e si rafforza in un settore (quello del waste-to-energy) presente fra le linee guida del piano industriale al 2015 che la società presenterà oggi agli investitori. Il gruppo attivo nelle energie rinnovabili, attraverso la propria controllata Volteo Energie, ha firmato ieri un memorandum of understanding con la società Ecos Energia riconducibile al gruppo romano delle costruzioni. 

Sole 24 Ore 06/01/2012  Kinexia prepara un’alleanza con un’altra quotata nelle rinnovabili. L’ex Schiapparelli controllata da Pietro Colucci si sta guardando intorno in cerca di occasioni. «Tutto il settore delle rinnovabili è stato molto penalizzato quest’anno e non solo in Italia – ha spiegato Colucci a II Sole240re – la strada dapercorrere è quella della diversificazione del business e dell’aumento delle dimensioni, visto che l’obiettivo di tutti è quello di abbattere i costi fìssi. Stiamo analizzando l’ipotesi di integrazionecon altre quotate. Noi e Ternienergia siamo, fra le piccole, quelli che hanno intrapreso con maggior convinzione l’allargamento al settore ambientale e credo che saremo molto corteggiati nei prossimi mesi».

Sole 24 Ore - 18 Settembre 2012 - Kinexia si prepara a quotare sull'Aim le proprie attività nella generazione diffusa di energia e nello sviluppo di tecnologie per lo stoccaggio e la gestione di reti intelligenti. Il gruppo delle rinnovabili lancerà entro fine anno un'Ipo in aumento di capitale per Innovatec, società nata dalle recenti acquisizioni nel settore tecnologico applicato alle energie verdi. «Abbiamo perfezionato l'acquisizione di Innovatec a luglio e le abbiamo conferito le attività della controllata di Kinexia Stea e di Sun System di cui stiamo ultimando l'acquisizione - ha spiegato l'ad del gruppo, Pietro Colucci a Il Sole 24 Ore.