Slide background

“Un vecchio adagio dice che
una visione senza un piano è un sogno
e un piano senza una visione è un incubo:
in Italia siamo riusciti, negli ultimi 20 anni,
a fare entrambe le cose.”

PIETRO COLUCCI

Slide background

“Siamo convinti che un'impresa
che investe correttamente in presidi ambientali
sia, alla fine, meno rischiosa
anche per chi concede credito.”

CITAZIONE DA INTERVISTA A NUOVA FINANZA

Slide background

“L’efficienza energetica è un tema
sul quale il sistema Paese dovrebbe concentrarsi,
avviando le realtà italiane a diventare smart grid.”

DALL'INTERVENTO AL FORUM QUALENERGIA 2015

Slide background

“ Il futuro di tutti passa attraverso
una presa di coscienza consapevole,
la condivisione e la partecipazione
di tutte le parti coinvolte
nel processo energetico dalla produzione
al consumo”.

DALL'INTERVENTO AL FORUM QUALENERGIA 2015

Slide background

“Da imprenditore sono abituato a essere pragmatico, ma sono anche sostanzialmente un sognatore.
E questo mi è servito.
Una visione di scenario proiettata verso un futuro diverso e la capacità di immaginare che il cambiamento sia un’opzione possibile,
nonostante i forti interessi economici coinvolti,
sono requisiti indispensabili
per operare nella green economy.”

CITAZIONE DA INTERVISTA A BUSINESS PEOPLE

In questa sezione sono riportati gli articoli riguardanti Pietro Colucci pubblicati sulle testate nazionali, internazionali e locali.
Gli articoli sono navigabili attraverso la selezione della testata giornalistica oppure selezionando il tag di riferimento, personalizzando il proprio percorso di lettura.

La Stampa - 13/07/2015 -  Fra i business del presente e del futuro ci sono le energie rinnovabili, ma con un’importante evoluzione: «L’energia è una risorsa che non crea più un valore particolare. Pannelli fotovoltaici, impianti eolici… Ormai la Cina è fortissima nelle rinnovabili, e con i suoi bassi costi lascia podio margine ai concorrenti. Invece chi, come Kinexia, lavora in questo ramo, deve puntare non tanto sulla costruzione di impianti, quanto sulle “smart grid” e sulle “smart city“, cioè sui servizi»: insomma sull’efficienza delle reti e delle città. Parola di Pietro Colucci…

La Stampa - 29/01/2014 -  Condividi il mio post? Da domani anche la mia energia. Oltre Facebook, Twitter e gli altri social, prende corpo il primosocial energy network basato sull’interconnessione di centinaia di produttori-consumatori di energia rinnovabile. È targato Innovatec, società controllata dal Gruppo Kinexia, alla cui guida troviamo l’imprenditore Pietro Colucci, pioniere della green economy in Italia.

Leggi tutto l'articolo

La Stampa - 16/01/2013 -  Kinexia rende noto che la società interamente controllata E-Vento Ciro’ è entrata al decimo posto in graduatoria degli impianti iscritti alla procedura competitiva d’Asta al ribasso ai sensi dell’art.12 del D.M. 6 luglio 2012 rientrando così nel contingente di potenza previsto per gli impianti eolici on shore di cui al bando dell’8 settembre 2012. La Società è titolare dell’autorizzazione unica a costruire un impianto eolico di 30MW sito nel comune di Ciro’ in provincia di Crotone in Calabria.

La Stampa - 19/04/2012 -   KINEXIA S.p.A.: azionista di riferimento destina a capitale €5,2 milioni di finanziamenti soci. Milano 17 Aprile 2012: Kinexia S.p.A. (“Kinexia” e/o “Società”) rende noto, a maggior informativa dì quanto già illustrato nel bilancio consolidato e separato d’esercizio 2011 depositato ai sensi di legge sul sito di borsa e della società www.kinexia.it, che l’azionista di riferimento Sostenya S.p.A. nell’ottica dì patrìmonìalizzare ulteriormente la Società e il Gruppo ha destinato €5,2mn dei suoi finanziamenti soci destinati allo sviluppo a capitale in una specìfica voce di patrimonio netto a beneficio di tutti gli azionisti di Kinexia.

La Stampa - 27/05/2011 -   La nuova ecoteca di Settimo parte da 500. Tanti sono, infatti, i libri donati dal gruppo Kinexia, alla biblioteca Archimede di Settimo, per creare la nuovissima sezione. La nuova ecoteca, un vero è proprio spazio delimitato e riconoscibile situato al primo piano della biblioteca, vuole diventare punto informativo permanente per sensibilizzare ed educare gli utenti sulle tematiche ambientali.