- Dettagli
- Categoria principale: Rassegna Stampa
- Milano Finanza
Milano Finanza - 26 Novembre 2015 “Un tema di grande attualità su cui il nostro gruppo ha sviluppato importanti competenze è l’efficienza energetica…”
Milano Finanza - 26 Novembre 2015 “Un tema di grande attualità su cui il nostro gruppo ha sviluppato importanti competenze è l’efficienza energetica…”
Milano Finanza - 03/10/2014 - “MILANO – Kinexia ha ricevuto la visita di una delegazione del Regno del Marocco guidata, su incarico diretto del Primo Ministro del Paese Abdelillah Benkirane, da Hakima El Haite, ministro delegato presso il Ministero dell’Energia, delle Miniere, dell’Acqua, dell’Ambiente e del Cambiamento Ambientale. Nel corso dell’incontro, spiega una nota, il Ministro ha visitato gli impianti del gruppo e ha approfondito i temi legati alle tecnologie utilizzate da Kinexia.
Milano Finanza - 24/07/2013 - In Europa e in Italia si combatte la «guerra dei rifiuti»! È questo il grido di allarme che sembra levarsi dalle imprese e dagli operatori che operano nei servizi ambientali, che avevano saggiamente concepito la loro produzione elettrica e il teleriscaldamento con impianti alimentati a «combustìbili alternativi», i rifiuti appunto! Questa situazione, insieme alla preoccupazione degli addetti ai lavori, era tenuta sotto traccia per non spaventare investitori istituzionali e istituti erogatori di finanza strutturata, ma poi è arrivato l’outing inatteso da parte dei Paesi scandinavi: «Vendeteci i vostri rifiuti, i nostri sistemi di produzione di energia e calore rischiano lo stop per carenza di combustibile!»...
Milano Finanza - 12/03/2013 - Colpo di Kinexia nel business dell’efficienza energetica. Il gruppo guidato dal presidente e amministratore delegato Pietro Colucci ha acquistato il 71,4% di Innovatec, società attiva nel risparmio energetico, nella domotica e nei piccoli impianti a biogas. «Questa operazione ci consente di completare il quadro di sviluppo sul versante delle rinnovabili che, in base al nostro nuovo piano industriale, è uno dei due pilastri del gruppo, insieme all’ambiente».
Milano Finanza - 01/12/2012 - Ci sono tre dossier aperti nel settore ambientale sul tavolo di Pietro Colucci. Il numero uno di Kinexia conta «di chiudere entro l’anno almeno un’acquisizione nel settore degli impianti di trattamento di rifiuti pericolosi come l’amianto». La crescita anche per linee esterne rientra nel piano industriale 2013-2015 appena varato dall’azienda che vede come azionista di riferimento il gruppo Sostenya.